COSA IMPARERAI AL CORSO

Il corso di Lettura Tridimensionale è adatto a persone di qualsiasi età e ti permetterà di diventare un lettore veloce, capace, colto e intuitivo.

Acquisirai fin dal primo giorno una conoscenza approfondita del funzionamento del tuo cervello, imparerai ad utilizzare consapevolmente quella che genericamente viene chiamata “mente inconscia” o “mente intuitiva”, riorganizzerai tutto il tuo sapere, tutto ciò che hai acquisito dal tuo primo respiro fino all’ultimo.
I processi intuitivi, e quindi creatività e innovazione, diventeranno il tuo stile di vita e acquisirai maggiore sicurezza in te stesso e nei tuoi processi mentali.

Già al terzo giorno di corso riuscirai a leggere in meno di 1/5 del tempo che impieghi normalmente a parità di comprensione, e sarà solo l’inizio di un processo di accelerazione nell’apprendimento che, se vorrai e continuerai a lavorare su te stesso, non avrà fine perché non c’è mai limite al meglio.

Struttura del Corso di Lettura 3D

Il corso di Lettura Tridimensionale è strutturato in 3 giornate di lavoro – un venerdì, un sabato e una domenica – con orari dalle 9.00 alle 16.00 di tutti e 3 i giorni. La pausa pranzo è condivisa ed è anch’essa un ottimo momento per condividere i propri risultati e fare delle domande al docente. Il corso è accreditato al MIUR.
I prossimi corsi in programma sono:

  • 20-21-22 settembre a Lucca

  • 4-5-6 ottobre a Modena

  • 29-30 novembre – 1 dicembre a Padova

Cosa ottieni quando ti iscrivi al corso di Lettura 3D?

1. Tre giorni di formazione per apprendere il metodo

Nei 3 giorni di corso dal vivo ti verranno date le chiavi per interiorizzare le 5 fasi del metodo di Lettura Tridimensionale in modo che tu possa sviluppare rapidità ed autonomia. In questo week-end di formazione verrai letteralmente preso per mano e accompagnato nel mondo della Lettura 3D da diversi tutor che hanno già applicato efficacemente il metodo allo studio e alla loro attività professionale.

2. Accesso al portale online di Lettura 3D!

Come ulteriore approfondimento del metodo, alla fine del corso dal vivo ti verrà dato pieno accesso per 1 anno ad un maxi-portale di formazione con più di 100 ore di videoregistrazioni di tutte le edizioni dei corsi passati svolti nelle varie città italiane. Questo bonus aggiuntivo, oltre ad essere un ottimo ripasso degli esercizi, ti può essere molto utile perché nelle edizioni dei corsi passati troverai tanti spunti di applicazione del metodo nei più svariati ambiti della vita!

3. Tutoraggio personalizzato

Nelle settimane successive al corso sarai supportato dalla Dott.sa Anna Conte, tutor internazionale del corso di Lettura 3D, che ti aiuterà ad applicare il metodo con efficacia alle tue materie di studio e agli ambiti professionali di tua competenza. In questo modo, ci assicuriamo che qualunque dubbio o domanda tu abbia trovi pronta risposta grazie ad una persona estremamente competente.

Nel video qui sotto puoi vedere un intervento della Dott.sa Conte durante una conferenza con un pubblico di 500 persone:

4. Attestato di partecipazione e crediti formativi

Alla fine del corso riceverai un attestato di partecipazione al week-end di formazione dal vivo. Inoltre, poiché il corso è accreditato al MIUR, se lavori a contatto con le scuole puoi richiedere il riconoscimento dei crediti formativi per l’esperienza cui hai partecipato.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO

Il corso di Lettura 3D fa al caso tuo se:

  • Sei un professionista che ha necessità di aggiornarsi continuamente e ti rendi conto della difficoltà a gestire tutti gli aspetti legati al tuo lavoro

  • Studi alle superiori o all’università e ti interessa imparare a studiare in meno di 1/5 del tempo trattenendo circa il doppio delle informazioni che acquisisci con un metodo di studio tradizionale

  • Lo studio e/o il lavoro ti opprimono e senti una forte necessità di organizzare la tua vita in modo nuovo per raggiungere una condizione di maggiore libertà

  • Sei già capace in quello che fai ma non riesci a gestire l’ansia prodotta dalla grande mole di lavoro cui sei sottoposto, al punto da dover spesso scegliere a malincuore tra lavoro e famiglia

  • Sei una persona che ritiene fondamentale lo sviluppo della propria cultura personale ma non ha il tempo di dedicarsi ad essa

COSA DICONO I PARTECIPANTI

ELISABETTA, Studentessa

Trento, 15 aprile 2018

GIUSEPPE, Rettore dell’Università Riviera di Ulisse (LT)

Padova, 2 dicembre 2018

La possibilità di andare oltre ciò che credevo possibile. L’apertura di una porta nascosta dietro a delle erbacce. Grazie di tutto!

Antonella S.

È un corso molto formativo e cambia il modo che hai di vedere certe cose e certe situazioni. È stato sorprendente ricredersi e capire che tutto è possibile e se gli altri ci riescono ci riesci anche tu!

Giulia M.

Un corso che ti permette di trasformarti. Ti rende migliore. Ti apri al mondo, agli altri. Superi tutti i tuoi limiti. Prova e vedrai. Grazie a tutti!

Gian Paola M.

CARLO e MARCO, Studenti

Padova, 17 giugno 2018

GIUSEPPINA, Avvocato

Treviso, 26 ottobre 2018

Un corso interessante che ti aiuta a lasciarti andare, a ritornare bambino e a riflettere su te stesso. Un bellissimo percorso, ne vale la pena.

Giorgia S.

Una magnifica esperienza che mi ha arricchita non solo dal punto di vista didattico ma anche dal punto di vista emozionale. Siete riusciti ad aprire la mia mente e a migliorarmi a 360°, è stato bellissimo, grazie infinite.

Irene B.

È la dimostrazione che non si finisce mai di imparare. Straordinaria docenza: competente e qualitativa. Grande esempio di Team building e di organizzazione.

Giuseppe S.

CHRISTOPHER, Studente

Padova, 7 gennaio 2018

GAIA, Studentessa

Aosta, 30 settembre 2018