Vuoi saperne di più?

Consulta le Domande Frequenti sulla Lettura Tridimensionale

1. COME FUNZIONA IL METODO

Leggi le Risposte

2. ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Leggi le Risposte

3. COSTI E PAGAMENTI

Leggi le Risposte

4. COLLABORAZIONI

Leggi le Risposte

1. Come Funziona il Metodo

Se hai piacere guarda questo video introduttivo, altrimenti salta alle domande più in basso:

La Lettura Tridimensionale è un metodo di apprendimento accelerato che ti permette non solo di aumentare la tua velocità di lettura, ma anche di ricordare molte più informazioni rispetto ad una classica lettura.
Con questo metodo infatti riuscirai a ridurre il tempo di lettura e di studio fino a ⅕ rispetto al tuo punto di partenza trattenendo più del 60% delle informazioni.

Il metodo di Lettura Tridimensionale,“stimola” la mente intuitiva, che le neuroscienze hanno dimostrato essere estremamente veloce ed efficiente nell’acquisizione delle informazioni.

Il metodo di Lettura Tridimensionale permette di attivare le funzioni della mente intuitiva, grazie a tecniche di rilassamento, dinamica mentale, lettura fotografica e PNL. Ciò consente di acquisire informazioni cinque volte più velocemente: non si ottiene solamente il beneficio del ricordo delle informazioni, ma soprattutto la capacità di collegare gli argomenti tra loro e trarre intuizioni pratiche dalle letture teoriche. Ad esempio, la Lettura Tridimensionale permette di studiare matematica teorica per poi riuscire a risolvere facilmente gli esercizi. In base alle tue necessità, potrai utilizzare il metodo a 360°.

Una volta poi appresa qualsiasi nozione, essa permane nella memoria, in modo tale che tu possa averla a tua disposizione ogni volta che ne avrai bisogno anche nel lungo periodo.

La Lettura Tridimensionale è un metodo completo che potrai applicare a 360° nella tua vita.
Il corso è un vero e proprio percorso di consapevolezza che ti consentirà di comprendere come funziona la tua mente e quali sono le tue potenzialità. Grazie a queste conoscenze, potrai applicare il metodo in modo efficace alla preparazione di esami universitari, aggiornamenti in campo professionale, sviluppare hobby o talenti, come la musica, o semplicemente goderti un buon libro.

Il metodo dà una conoscenza estremamente approfondita ed è per questo che viene scelto da professionisti di ogni settore (medicina, imprenditoria, avvocatura, ecc.). Inoltre, la Lettura Tridimensionale si presta anche all’apprendimento di nuove lingue con un percorso specifico che ti verrà spiegato direttamente al corso.

No, non ci sono pre-requisiti e non servono competenze specifiche per partecipare al corso. 

Se hai delle difficoltà nello studio, non hai grande memoria o semplicemente comprendi che non hai un metodo di studio efficace, non ti preoccupare. Il Metodo di Lettura Tridimensionale non ha nulla in comune con il tuo vecchio metodo di studio. 

Durante la formazione, i docenti ti insegneranno tutte le tecniche (PNL, rilassamento, dinamica mentale…) necessarie per apprendere perfettamente il metodo. Per le tue domande, ricordati che i tutor saranno sempre a tua disposizione e ti supporteranno nella fase di consolidamento del metodo affinché tu possa applicarlo con successo dovunque desideri. 

Si, abbiamo riscontrato che nei casi di dislessia lieve (chi legge più lentamente, ma mantiene la COMPRENSIONE del testo) si ottengono ottimi risultati velocizzando i tempi di lettura rispetto al punto di partenza.

Ti consigliamo di prendere un appuntamento con il Call Center per valutare il tuo caso specifico.

Per apprendere il metodo di Lettura Tridimensionale, è necessario partecipare ai tre giorni di formazione e svolgere gli esercizi di consolidamento previsti nelle quattro settimane successive al corso. 

Il corso è molto pratico, infatti oltre ad apprendere le fasi del metodo, lo applicherai su due libri in modo da comprendere esattamente come funziona. Nelle 4 settimane successive, dovrai leggere 2 libri con un impegno settimanale di 3 / 4 ore circa. Durante questo periodo avrai a disposizione un tutor certificato che risponderà a tutte le tue domande e ti aiuterà a preparare esami, concorsi o semplicemente ti supporterà nell’acquisizione del metodo.

Dopo il corso, il tutor ti supporterà in tutte le fasi di acquisizione del metodo e ti aiuterà a preparare in modo veloce ed efficace materiale di studio, esami e concorsi.

Il tutoraggio prevede una telefonata in cui il tutor cercherà di comprendere la tua esigenza per pianificare il percorso più adatto a te. Verranno quindi programmate insieme delle sessioni individuali tramite piattaforma Zoom o Skype. Il tutoraggio durante le settimane di esercizio previste non ha costi aggiuntivi.

Sì, il metodo può essere utilizzato su OGNI tipo di testo: narrativa, materie umanistiche, materie tecnico-scientifiche, lingue e spartiti musicali. Durante il corso ti verranno spiegate le diverse modalità di applicazioni del metodo in base al tipo di testo.

PRENOTA IL TUO POSTO AL CORSO
Vai alla Sezione Successiva

2. Organizzazione del Corso

Si, abbiamo strutturato due percorsi diversi: Lettura Tridimensionale per adulti (dai 18 anni COMPIUTI) e Change Your Life Academy (per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni). I ragazzi minorenni NON possono partecipare al corso per adulti, perché hanno una velocità e delle esigenze specifiche rispetto agli adulti.

Anche se i ragazzi minorenni desiderassero partecipare al corso per adulti, non potremo accettarli al corso per adulti fino al compimento effettivo dei 18 anni.

Il format del corso prevede tre giorni di formazione che si tengono sempre VENERDÌ, SABATO e DOMENICA nelle diverse città italiane. Il corso inizia alle ore 9.00 e termina alle ore 16/16,30 con una pausa pranzo breve di 45 minuti in cui, solitamente, programmiamo un pranzo con prezzi agevolati in collaborazione con l’hotel o la struttura in cui si svolge il corso. 

Al fine di facilitare l’accoglienza e la registrazione, solo per il venerdì, si richiede di arrivare alle 8.15.

Durante i 3 giorni, serve portare con sé: 3 libri di narrativa o simili (possibilmente mai letti prima) di circa 150-250 pagine l’uno. E’ consigliabile iniziare con libri semplici per poi aumentare di difficoltà man mano che si fa pratica con il nuovo metodo, pertanto NON bisogna portare manuali tecnici, enciclopedie o altro materiale di questo tipo. Inoltre ti consigliamo vivamente di scegliere qualcosa che ti piaccia e che sia di tuo interesse, in questo modo la lettura sarà più facile e piacevole. 

Porta inoltre una rivista di tuo interesse, sono consigliabili riviste come Focus o Airone (riviste con più testo scritto che immagini).

Infine, durante il corso ti verrà fornita una dispensa dettagliata con tutte le fasi del metodo tuttavia potrai portare con te un quaderno o un taccuino per appuntarti alcuni passaggi di interesse personale trattandosi non solo di un Metodo di Lettura Tridimensionale ma di un percorso di consapevolezza vero e proprio.

No, il corso non può essere fatto online. 

Per riuscire ad acquisire efficacemente il metodo di Lettura Tridimensionale è fondamentale essere seguiti direttamente dai docenti. Si tratta infatti di un corso quasi esclusivamente pratico in cui faremo molti esercizi e i docenti devono verificare in ogni momento che tu svolga ogni passaggio in modo corretto e possono farlo solo se presenti in aula insieme a te. I docenti non erogano corsi individuali.

Il corso è accreditato al MIUR, ma non è possibile pagarlo con la carta docenti.

Il corso non dà crediti, ma dà diritto al permesso retribuito per aggiornamento e formazione per i docenti, ai sensi della D.M. 177/2000 ed al termine del corso, ti verrà rilasciato un attestato di frequenza da consegnare al proprio Istituto scolastico.

PRENOTA IL TUO POSTO AL CORSO
Vai alla Sezione Successiva

3. Costi e Pagamenti

Il corso per adulti ha un valore di €711+IVA e comprende le 21 ore di formazione in aula, una dispensa dettagliata con tutte le fasi del metodo, le sessioni di tutoraggio personalizzato e un video corso registrato con approfondimenti sul metodo. Tuttavia, sono sempre attive promozioni vantaggiose.

Per avere dei prezzi agevolati in caso di 3 o più partecipanti, vi consigliamo di vedere la sezione “collaborazioni”.

Il prezzo NON INCLUDE i pranzi e il pernottamento in hotel in caso di necessità. Nelle tre giornate di formazione è prevista una pausa pranzo di soli 45 minuti. Dato il poco tempo a disposizione, generalmente proponiamo un menù fisso in collaborazione con l’hotel a prezzi agevolati.

Chi non desidera usufruire di tale servizio, può organizzarsi autonomamente facendo attenzione a stare entro i tempi richiesti (entro quindi i 45 minuti).

Per prenotare il tuo posto, dovrai effettuare l’iscrizione e il pagamento della quota del corso. Per acquistare il corso clicca su questo link e segui la procedura guidata

Le modalità di pagamento sono Bonifico Bancario, PayPal, Carta di Credito/Debito/PostePay.

Se decidi di effettuare il pagamento con bonifico bancario dovrai selezionare in fase di ordine tale modalità come tipo di pagamento. Dovrai poi attendere qualche minuto e ti arriverà una mail con le coordinate bancarie per effettuare il bonifico.

ATTENZIONE!! Non ti preoccupare se non ti arrivano immediatamente, dovrai solo attendere qualche minuto. Quando hai effettuato il bonifico dovrai inviarci la ricevuta del pagamento altrimenti non potremo confermare il tuo posto.

Si, durante la procedura d’ordine potrai inserire i dati di fatturazione tuoi o della tua azienda e riceverai regolare fattura.

PRENOTA IL TUO POSTO AL CORSO
Vai alla Sezione Successiva

4. Collaborazioni

Per collaborare scrivi una mail ad info@letturatridimensionale.com.

Verrai poi contattato telefonicamente e qualora ci siano i presupposti per una collaborazione, fisseremo un meeting su Zoom.

Iscriviti al Corso più vicino a casa tua

L3D Salsicciotto
Iscriviti al Corso più vicino a casa tua

Fissa una chiamata telefonica di 10 minuti con il nostro Staff nel giorno e nell’orario che preferisci

Fissa un Appuntamento con il nostro Staff